PROGRAMMA MARZO 2016

pubblicato in: Programmazione | 0

milici 15.03.2016

CAFFÈ DORIA JAZZ CLUB
PROGRAMMAZIONE CONCERTI
MARZO 2016
Giovedì, 03 Marzo 2016 -ore 22:00
PAOLO TOMELLERI QUARTET & IRENE NATALE

 

Paolo Tomelleri
clarinetto
Fabrizio Bernasconi
pianoforte
Marco Mistrangelo
contrabbasso
Tony Arco
Batteria
ospite: Irene Natale – voceIl quintetto del Maestro Tomelleri ospita una meravigliosa cantante. Il gruppo ci allieterà, come sempre, con le magistrali interpretazioni delle grandi songs americane.

 

Giovedì, 10 Marzo 2016-ore 22:00
PAOLA LUFFARELLI – VOCALAND ENSEMBLE
Presentazione CD
“NOTHING TO LOSE” (2014)

 

Paola Luffarelli
voce
Flaviano Braga
fisarmonica
Stefano Bassi
chitarra
Marco Gamba
contrabbasso“NOTHING TO LOSE”: punto d’incontro di diversi mondi musicali in cui il jazz dialoga con la musica etnica, sfiora i sapori del tango e danza sul ricordo della  bossa nova e del samba. “Concept album”: una personale riflessione sulle contraddizioni del nostro presente. Paola Luffarelli (voce) sarà affiancata da Flaviano Braga (fisarmonica), Stefano Bassi (chitarra) e Marco Gamba (contrabbasso).

 

Martedì, 15 Marzo 2016-ore 22
SUPER CONCERTO!
GIUSEPPE MILICI QUARTET
and MASSIMO GUERINI guest

 

Giuseppe Milici
armonica
Davide Corini
pianoforte
Luca Garlaschelli
contrabbasso
Tommy Bradascio
batteria
Special guest: Massimo Guerini – voce“Carte Blanche con il Giuseppe Milici Quartet”, Giuseppe Milici e il suo quartetto condurranno il pubblico presente, in un viaggio attraverso i brani che più hanno influenzato il suo gusto e al sua carriera. Brani quali “Cinema Paradiso” di Morricone, storica colonna sonora del film omonimo, Isn’t She Lovely di Steve Wonder, The Shadow Of Your Smile di Johnny Mandell, Bluesette di Toots Thielemans, verranno riproposti con arrangiamenti originali. «”Carte blanche” perchè in effetti tratterò il repertorio che più amo – spiega Giuseppe Milici – dagli esordi per tutto il mio percorso compiuto finora, tra brani celebri in cui l’armonica riveste un ruolo fondamentale e composizioni originali». Impreziosirà ulteriormente la serata la voce guest, del talentuosissimo Massimo Guerini, già noto al pubblico del Caffè Doria Jazz Club.-Giuseppe Milici: protagonista di esibizioni in ogni parte del mondo, (tra cui il Blue Note di New York e di Milano) da New York all’Olanda, dal Marocco al Mozambico, dall’Australia alla Germania, e ancora dalla Francia all’Argentina, vanta anche la collaborazione con importanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Gianni Morandi, Fabio Concato, Antonella Ruggiero,Toots Thielemans, Gino Paoli, Dirotta su Cuba, Tullio De Piscopo, James Newton, I Ragazzi Italiani, Riccardo Pazzaglia, Beatrice Luzzi, Edoardo Siravo, Beppe Vessicchio, Zoltan Pesco, Massimo Ghini, Vince Tempera e Sabina Guzzanti, per citarne alcuni. Milici, ha inoltre realizzato dei cd tributo in Jazz, dedicati ai musicisti che lo hanno maggiormente influenzato, come i Beatles, Burt Bacharach e Michael Jakson. Negli anni si è anche esibito in location di rilevanza internazionale quali il Teatro La Fenice di Venezia, dove era accompagnato dall’orchestra sinfonica di Sofia diretta dal maestro Maurizio Abeni e al Blue Note di New York e di Milano.

 

 

CAFFE’ DORIA JAZZ CLUBV.le Andrea Doria, 22 – MILANOentrata libera – consumazione come da listinoInformazioni e prenotazioni: Tel. +39 02 67411136

Ampio Garage a disposizione dei nostri ospiti

a cura dell’Associazione Culturale CHIAVE DI LETTURA
www.chiavedilettura.com
Il Ristorante “Il Capriccio”, al piano ammezzato del Doria Grand Hotel, propone ogni sera agli appassionati di musica jazz, golosi ed originali menù a prezzi particolari (sconto del 10 %).
http://www.doriagrandhotel.it/food-beverage/il-capriccio-1

Copyright © 2015 – ASSOCIAZIONE CULTURALE CHIAVE DI LETTURA
Our mailing address is: